Efesini 1 e 2

 Perchè Efesini 1 e 2?

E' come uscire da casa in giorno  arieggiato di caldo, come una lettera dedicata, come l'abbraccio di chi sai non tradisce.

 Quanti film guardiamo per sognare! Eppure chi ti scrive, Lui, lo fa per farti sapere che ti ha messa "tra i suoi" già allora! E portandoci qui, dove stiamo, riceviamo dal pacchetto " favori divini".

Se continui a leggere, Ti dice che non ci ha fatto mistero, anzi ce li ha svelati. Pur con tutte le implicazioni del termine svelare. Per chi conosce, Gesù. Unico.

Continua

Per ricordarti d'essere tu, scelta; non una tanto per - ma proprio, te. E' questo il vero io da sfavillare.

Fino al verso 14 si raccontano le più grandi magnificenze che sanno di tutto il sapere che il mondo non può contenere. Argomentazioni eccelse. Dove Dio si racconta e si fa piccolo per fartelo sapere.

Per poi, dal verso 15, metterci in contatto con la gente che ha dentro questa vita e la conoscenza del Suo sapere.

Ed anche i rapporti cambiano. Cambiano le gerarchie, cambiano le persone e pregano per te. Importa anche a loro di te e Lui lo chiama Amore, Chiesa, Fratellanza, Corpo, Interesse, Condivisione.  E sapere che chi parla, adesso, è un uomo in autorità, ti fa essere come il figlio a cui il padre manda l'ambasciatore! e mentre comunica con te, tu ricevi la Sua Potenza!

Lo so, c'è chi crede e vive le profondità di Dio e chi invece... non riceverà mai un'oncia delle sue rivelazioni.

Al secondo capitolo già ti vedi e rivedi il punto esatto in cui dalla morte sei passata alla vita ed intanto vorresti dirlo attorno a te Chi è Colui ch'E': L'IO SONO.

Per scoprire, in fondo ai versi che mettiti come vuoi e avere fatto o non fatto, non è disposizione tua ma che c'è una storia e questa storia ha un dono e questo dono è una concessione per chi crede.

Non avremmo potuto aggiungere o togliere e nulla.

Ci dona la pace e non quella che viene dal mondo ma quella che mi arrivò come in forma di nuvola, all'inizio della mia conversione, mentre poggiavo il capo sullo stipite della porta di Yuri. Mi inondò con una Pace fuori luogo rispetto a quel mio vissuto che stavo lasciando andare via. Ed accadde! E respirai una PACE smisurata, divina, come una nuvola. In un'aria che il corpo non aveva mai respirato Prima.

Verso la fine dei versetti, conclude dicendo che in fondo siamo dei vasi comunicanti e ci ha Scelti per Abitare in Noi! 

Uàu. 

Penso che domani mi dirai di più. 

Speciale, Unico - Vinci su tutto! 

Commenti

Post popolari in questo blog

FRUSTRATO SI' - MA DA CRISTIANO E' BELLO!

Un sogno da parte di Dio

Trovarsi al posto giusto, al momento giusto